Hic incipit

Benvenuti. Spero che siate comodi, che l'azzurro diffuso vi rilassi e che il font sia di facile lettura.

Questo è il mio spazio. Qui mi esprimo con il mezzo che mi viene più semplice e mi riesce meglio: la scrittura (figuratevi gli altri!). Qui depositerò riflessioni, opinioni, recensioni, resoconti. Stralci della mia vita artistica e culturale, che si destreggia fra lingue classiche, storia, letteratura, fumetti (Disney in particolare), musica classica, cantautorato, politica. 

È, ovviamente, tutto in perpetuo progredimento. Ogni cosa qui subisce continue modifiche; nulla può essere fissato con la parola scritta. Questo luogo non serve a incidere opinioni e fatti sulla pietra, ma a rifletterci più a fondo, perché scrivere un pensiero è come ruminarlo, come usare un piccolo scalpello per rifinire il proprio blocco di pietra.

Nessuna pretesa di successo (anche perché, chi li legge più i blog nel 2024?), anche perché più aumentano i visitatori di un sito, più aumentano quelli sgradevoli. Certo, condurre un dibattito tra gente civilizzata è sempre bello; ma d'altra parte, questo blog anche solo esistendo assolve alla gran maggioranza dei suoi compiti.

Buona lettura.

P.S.: la navigazione sul sito è agevolata dalla colonna a scomparsa laterale nella home, che mostra ad esempio l'archivio e le etichette.

Commenti