Hic incipit
Benvenuti. Spero che siate comodi, che l'azzurro diffuso vi rilassi e che il font sia di facile lettura. Questo è il mio spazio. Qui mi esprimo con il mezzo che mi viene più semplice e mi riesce meglio: la scrittura (figuratevi gli altri!). Qui depositerò riflessioni, opinioni, recensioni, resoconti. Stralci della mia vita artistica e culturale, che si destreggia fra lingue classiche, filosofia, letteratura, logica, fumetti (Disney e Calvin&Hobbes in particolare), musica classica, cantautorato, gatti. È, ovviamente, tutto in perpetuo progredimento. Ogni cosa qui subisce continue modifiche; nulla può essere fissato con la parola scritta. Questo luogo non serve a incidere opinioni e fatti sulla pietra, ma a rifletterci più a fondo, perché scrivere un pensiero è come ruminarlo, come usare un piccolo scalpello per rifinire il proprio blocco di pietra. Nessuna pretesa di successo (anche perché, chi li legge più i blog nel 2024?), anche perché più aumentano i visitatori di un ...